Verso l’esordio in SERIE A/2 – Gli avversari del Team Avino : TC Mario Stasi

 

Verso l’esordio in SERIE A/2 – Gli avversari del Team Avino : TC Mario Stasi

 

Domenica 23 Settembre inizierà l’avventura in serie A/2 del tennis Team Avino.

Primo incontro e prima trasferta a Lecce contro il TC Mario Stasi ;analizziamo più da vicino il potenziale del roster dei primi avversari in serie A/2.

Il tennista numero 1 del club salentino arriva dal’Olanda , è Jesper de Jong (1.2), 22 anni ottimo player di challenger dove vanta 1 succeso ed 1 finale e pronto per il salto negli atp 250 passando al momento per le qualificazioni;miglior ranking raggiunto in Estate alla posizione 160 , praticamente la stessa detenuta in doppio dove i titoli challenger salgono a 5. A differenza di quel che si potrebbe pensare, De Jong conosce e gioca molto bene sulla terra battuta dove ha ottenuto i maggiori risultati.

Seconda slot occupata (2.2) dall’italiano posizionato al numero 900 della graduatoria ATP , Omar Brigida, 23 anni ed una stagione non molto fortunata nei Futures dove ha comunque conquistato i primi punti e dove segnaliamo la sconfitta a salerno poco più di 1 mese fa dal nostro Giorgio Ricca.

Maks Kaśnikowski (2.3), polacco di Varsavia, è poco conosciuto ai più , ma a 19 anni è 500 la mondo ed ha appena vinto il futures di Wroclaw debuttando anche in Davis con 1 successo di buon auspicio per la sua carriera.

Juan Ignacio Iliev (2.3), italiano naturalizzato di Buenos Aires, fino a qualche anno era impegnato attivamente nel circuito minore dove faceva lotta pari con profili poi sbocciati come Ugo Humbert. E’ uno dei punti fermi del TC Mario Stasi oltre ad essere un maestro del circolo salentino.

Alessandro Coccioli (2.3), 20 anni di belle speranze , attivo e vincente in diversi open italiani, sta cercando con fatica le affermazioni dei futures ed i punti atp che servono per lanciarsi ma ha il tempo davanti a sè ed una buona base.

I tennisti del vivaio che saranno ancora una volta determinanti sono Giammarco Micolani (2.5) trentenne che qualche anno fa era molto attivo nei futures e il 17°enne spagnolo Felipe Virgili (2.6) impegnatissimo nel circuito junior con 2 successi a Pescara e a Porec nelle ultime 2 settimane che lo pongono come grande promessa per una stagione che potrebbe garantirgli vere soddisfazioni, mentre Calabro e Leccisi (entrambi 3.1) completano il segmento dedicato delle slot vivaio