Serie A/2 – I Roster del girone del Tennis Team Avino

 

E’ alle porte la nuova stagione del campionato italiano di tennis di serie A/2.

Girone di grande qualità per il Tennis Team Avino, con 6 incontri di spessore anche per la presenza di nomi altisonanti ed ex top 100 della classifica mondiale.

Domenica 1 Ottobre debutto stagionale a Napoli per il Tennis Team Avino contro i romani dell’Eur Sporting Club , con l tedeschi Marterer – ex 50 al mondo – e Moraing – alle soglie dei 100 nel 2022 – a guidare le fila dei capitolini e sulla carta con il vivaio più forte del girone capeggiato da Massimo Giunta  , appena maggiorenne e fresco finalista del Futures in Tunisia.

La prima trasferta è a Novara , Domenica 8 Ottobre con il TC Piazzano degli italiani Fonio, Bega e Jacopo Berrettini fratello minore di Matteo e dello spagnolo Barranco Cosano, con un vivaio sulla carta più abbordabile.

L’unico incontro su superficie non in terra rossa, Il Team Avino lo disputerà il 15 Ottobre a Messina ospite del Filari Tennis , che tra le fila schiera molti giovani come il francese Droguet che a fine Agosto dopo aver superato le qualificazioni si è preso lo scalpo di Lorenzo Musetti al primo turno degli US Open.

Per il quarto turno si ritorna in casa il 22 Ottobre contro il Tennis Modena  degli spagnoli Sanchez Jover e Alcala Gurri, per classifica una delle sfide meno complicate , ma da non prendere sotto gamba.

Il 12 Novembre a  Maglie , il Team del capitano Rino Trocchia avrà uno dei roster sulla carta più ostici con Sels e Blancaneaux  assidui frequentatori di challenger e quali del circuito maggiore , Prykhodko, Ornago,Crepaldi e di un vivaio di spessore.

Chiusura casalinga ostica il 19 Novembre contro Canottieri Padova , con gli stranieri Oliveira e Kivattsev in una giornata che potrebbe essere decisiva per la classifica ed i piazzamenti utili per le fasi successive della competizione.