CAMPIONATO ITALIANO SERIE A/2 VII GIORNATA TENNIS TEAM AVINO BT CANOTTIERI PADOVA 4 – 2 IV GIORNATA

 

Giornata da incorniciare per il Tennis Team Avino sui campi dell’Accademia Tennis a Napoli.

La squadra di San Giuseppe Vesuviano capitanata da Rino Trocchia ottiene il primo successo della stagione che porta con sé la salvezza matematica senza il rischioso passaggio dai play out ed ottiene il terzo pass di fila per la serie A/2 , un altro storico traguardo che quest’anno è reso ancora più significativo per l’assenza in tutta la stagione di Luciano Darderi che caparbiamente ha inseguito sfiorandola la qualificazione per il torneo Master dei giovani, il Next Gen che si disputerà fra qualche giorno a Jeddah e che lo vedrà comunque riserva con un pizzico di rammarico per una wild card assegnata ad un tennista locale che lo ha privato dell’essere protagonista in campo.

Padova, già sicura della qualificazione ai play-off , arriva sul Golfo di Napoli per allenarsi in vista dell’appendice stagionale, ma le motivazioni del sodalizio del presidente Gennaro Avino e del maestro Giuseppe Avino, sono più forti di ogni resistenza, malgrado l’infortunio di Onclin che priva il team locale di un big prima dell’inizio dei match e che di fatto la pone in condizioni di handicap.

Così malgrado la sorte sembri girare contro, i primi 3 singolari sono vinti da Balzerani, Sorbino e Navarra , che con grinta e cuore battono i rispettivi avversari senza grossi patemi attutendo il forfait di Onclin che regala il punto al forte Kivattsev senza nemmeno poter scendere in campo.

Ininziano i doppi e ci pensa la coppia Balzerani/Navarra a dare il quarto e decisivo punto alla compagine vesuviana che regala salvezza diretta e titolo di partecipazione per la stagione di cadetteria 2024.

E’ l’apoteosi e partono i festeggiamenti da condividere con tutti gli sponsor con in testa la famiglia della Dolciaria Acquaviva e con i tifosi che anche grazie al loro supporto vedranno la compagine di San Giuseppe Vesuviano impegnata sui campi italiani più prestigiosi.

La dirigenza sarà già al lavoro la prossima settimana per programmare con largo anticipo una serie A/2 dalle grandi aspettative

 

RISULTATI

NAVARRA  bt ruzza 6-0 / 6-0

balzerani bt cucchi 6-1 / 6-2

SORBINO BT SOAVE 6-0 / 6-0

KIVATTSEV BT ONCLIN

NAVARRA/balzerani BT SOAVE/CUCCHI  7-5 /6-2

KIVATTSEV/BENEDETTI BT SORBINO / sorbino 6-4 / 7-6